IN SCENA PER...

Qui di seguito vogliamo dare evidenza a quelle realtà, associazioni ed enti che hanno scelto di effettuare uno o più spettacoli di beneficenza con la collaborazione della Compagnia APELLE.

 

 

CASA S.CLELIA E S.FRANCESCO

Via Giuseppe Mazzini, 65 - BOLOGNA

CASE DI ACCOGLIENZA PER I PARENTI DEI MALATI  c/o la Parrocchia degli Alemanni - Bologna. Queste case di accoglienza offrono ospitalità ai familiari delle persone che hanno bisogno di assistenza durante la loro degenza negli ospedali lontani da casa.

 

Fondazione "Le chiavi di casa" onlus

La fondazione voluta da un gruppo di genitori, ventisei per l'esattezza, al fine di garantire nel tempo il benessere delle persone disabili anche quando la loro famiglia non sarà più in grado di occuparsene per sopravvenuto esaurimento delle risorse fisiche. La fondazione intende favorire e supportare progetti di residenza per persone disabili avviando l'uscita dalla famiglia quando questa è ancora presente, al fine di ridurre il trauma di un distacco improvviso. Mediante la Fondazione "Le chiavi di casa - ONLUS" si vuole garantire il mantenimento del livello di qualità di vita progettato per ogni singolo ragazzo, e ciò anche attraverso il coinvolgimento delle Istituzioni del territorio, in progetti di reale integrazione dei disabili.

http://www.lechiavidicasa.org/ 

 

UCIPEM  "Servizio di Consulenza per la Vita Familiare” -  Unione Consultori Italiani Prematrimoniali e Matrimoniali

Il Servizio offre appoggio umano e psicologico alla persona, alla coppia, alla famiglia. La persona viene accolta olisticamente, nelle sue emozioni e sentimenti, nelle sue modalità relazionali. Con incontri di un’ora, con cadenza settimanale, si offre, alle persone in difficoltà, ascolto attento e partecipato, in atteggiamento di non giudizio; il fine è focalizzare le proprie risorse umane per metterle al servizio del proprio benessere.

http://www.miositoweb.info/chi.htm

 

COOPERAZIONE INTERNAZIONALE AMERICA LATINA Onlus

L’associazione si propone lo scopo di cooperare allo sviluppo dei paesi e dei popoli, con particolare riguardo ai paesi in via di sviluppo (PVS) e di diffondere la cultura del dialogo fra i popoli. L’associazione si ispira ai valori della fratellanza fra gli uomini  e della solidarietà fra i popoli. L’associazione si propone di promuovere ed attuare iniziative volte alla salvaguardia dei diritti della persona e dei popoli e alla promozione di cultura di pace e di giustizia fondata sul rispetto dell’altro in quanto soggetto paritetico. Tra le iniziative e le attività di cooperazione dell’associazione rientrano: a) Adozione a distanza dei bambini e dei ragazzi (Scuola Materna – Elementare – Media), indirizzata prevalentemente a quanti vivono una situazione di disagio; b) la realizzazione di progetti a medio e breve periodo che abbiano come oggetto: la progettazione, la fornitura e la costruzione di impianti e di infrastrutture: asili – scuole – case di accoglienza – dispensari.

http://www.cial-onlus.com/

 

NYUMBA ALI Onlus

Il nome dell'Associazione indica il legame tra la realtà italiana e quella tanzaniana. "Nyumba" in kiswahili significa "casa", mentre Ali è parola italiana: una casa con le ali, quindi, per far volare in sicurezza anche chi ha solo un sorriso col quale affrontare la vita.L’Associazione opera in attività di volontariato inteso come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo, principalmente a favore di soggetti terzi, sia in Italia che all’estero,  ispirandosi ai principi della solidarietà civile.  

http://www.nyumba-ali.org/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

 

 

LA FONDAZIONE ANT BOLOGNA -  Sezione Bacino dell'Idice

La Fondazione ANT da oltre trent'anni garantisce assistenza socio-sanitaria gratuita a domicilio ai Sofferenti di tumore in 9 regioni d'Italia e, in base alle risorse reperite sul territorio, offre progetti di prevenzione oncologica gratuita. Il credo dell'ANT è sintetizzato dal termine "Eubiosia" (dal greco, "la buona vita") intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, sino all'ultimo respiro. ANT porta infine avanti attività di ricerca e organizza corsi di formazione rivolti a volontari e professionisti.

http://www.ant.it/pubb/index.php

 

 

 

MISSIONI OMI IN SENEGAL

I quasi 4.000 Missionari O.M.I. sono sparsi in 70 paesi del mondo per annunciare il Vangelo, cercando nello stesso tempo di cooperare alla promozione umana dei poveri dai molteplici volti che incontrano sul loro cammino.

Nello specifico in Senegal si è realizzato: -“Internat (convitto) di Koumpentoum”, inaugurato il 22 luglio 2012 (36 ragazzi hanno già cominciato a viverci per l’anno accademico 2012-2013); - Acquisto di 3 moto-taxi per offrire un servizio agli abitanti dei villaggi e lavoro ai giovani (Koumpentoum); - Colonia estiva a Kabrousse, sponsorizzata dal Viaggio missionario 2012, per 81 bambini provenienti dalle missioni di Temento ed Elinkine.

http://www.omi.it/Objects/Pagina.asp?ID=163

 

 

 

ASSOCIAZIONE SENTIERI DI PACE

- Progetto di Solidarietà Caritas di Sofia verso ragazzi orfani e disabili (Bulgaria)

- Contributo per la ricostruzione dell'Oratorio della Parrocchia di Mirabello (Fe) distrutto dal terremoto dell'Aprile 2012.   Sentieri di Pace  un organismo senza fini di lucro, con durata illimitata nel tempo, per il quale i soci offrono il loro contributo volontario per iniziative volte  a: Promuovere l’educazione alla pace; Promuovere l’educazione alla civile e solidale convivenza, al riconoscimento reciproco tra le persone e tra popoli di diverse storia, cultura e religione; Sostegno, anche economico, a iniziative di associazioni locali e internazionali che riconoscono gli stessi fini.

http://www.sentieridipace.it/

 

Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.  Alessandro Manzoni

 

SILVIA
SILVIA

Bella e Sensuale?! Bella senz’altro!!!...ma Sensuale poi…Intelligente, Volitiva, Astuta, Sagace, Maliarda, Adulatrice… (TelenovHellas)

 

GIANPAOLO
GIANPAOLO

<E Lucifero che dice!? E che deve dì? Piripì, perepè, perepà, perepù> (Vai all'Inferno!)

FRANCO
FRANCO

<Salute, vendo salute!!  Sani e belli per l’eternità!! Comode rate mensili!!> (Vai all'Inferno!)

GIORGIO
GIORGIO

<Questa sera ti porto fuori a cena…. con mammà>(TelenovHellas)

GIANCARLO
GIANCARLO

 <Povero e affamato -  E’ il terzo stato!> (Voilà! La Révolution!)

 

ROBERTO
ROBERTO

Una settimana all’Inferno a soli 384 euro! Trattamento all inclusive!!

(Vai all'Inferno!)

DANIELA
DANIELA

 “Chi sei tu, o donna astuta  Che fin qui sei pervenuta?"

(Merlino&Artù, di tutto di più!)

 

ALDO
ALDO

“Allora miei prodi, Re Artù è un accentratore, è un tiranno e per di più è rincitrullito! >  (Merlino&Artù, di tutto di più!)  

 

Fiacco, Lollo e Bucci
Fiacco, Lollo e Bucci

I troiani noi siam - Contro gli achei lottiam - Ci esercitiamo insieme - A far la faccia dura - Per fare più paura (TelenovHellas)

 

SERGIO
SERGIO

<Eppure ieri il mixer audio andava..... Aldo cos'hai combinato?>

ALESSANDRO
ALESSANDRO

"Sia la luce!". E la luce fu. Dio vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebre>

ROBERTO E GIANPAOLO
ROBERTO E GIANPAOLO

<Caro signore dipende dallo spread, dipende dai basis point, signore…..> (Vai all'Inferno!)

SERGIO
SERGIO

Il tecnico audio è al lavoro... Guai a chi lo disturba!

GIANPAOLO
GIANPAOLO

<Macchè fluido incandescente! go la febre!!>

(Vai all'Inferno!)

SIMONA
SIMONA

.... la chiamavano bocca di rosa  metteva l'amore sopra ogni cosa.

(Vai all'Inferno!)

SILVIA
SILVIA

Le donne non sanno cosa vogliono ma sanno benissimo come ottenerlo. Anonimo

FRANCO
FRANCO

Che mi venga un colpo! Non ho mai cucinato dei fagioli lessi così... così... così... LESSI!!!> (6 personaggi in cerca d'Arturo)

 

ALDO - MAMY
ALDO - MAMY

<Zolo agua e zabone per lavare il zalone!! Via gol vendo un gorno!! Gara miz Rozela!!> 

(6 personaggi in cerca d'Arturo)

 

ROSSELLA E REHTT
ROSSELLA E REHTT

<Macchè dieta e dieta.... sono un uomo dalle mille risorse....io!  Sono bello! ricco! Amato dalle donne!

(6 personaggi in cerca d'Arturo)

 

GIANCARLO - MONACA DI MONZA
GIANCARLO - MONACA DI MONZA

... accettare questo strano appuntamento è stata una pazzia!

(6 personaggi in cerca d'Arturo)